I migliori shop di Roma

Se siete alla ricerca di bei vestiti e siete a Roma, la capitale italiana ha alcuni dei migliori posti in assoluto per fare acquisti. Ecco la nostra guida “Top Six” per i migliori posti dove andare a fare compere di vestiti ed abiti di vario genere (ma non solo).

Via Condotti e Piazza di Spagna. E’ il vero centro dei negozi di abbigliamento e di alta moda di Roma, dove troverete Prada, Armani e Gucci in un colpo solo. Prendetevi il tempo per osservare la gente che fa spesa e fate attenzione a vIP e persone famose, che spesso sono “avvistate” in quest’area di Roma.

Via Cola di Rienzo. Questa strada particolarmente trafficata per gli amanti dello shopping si trova proprio dietro Castel Sant’Angelo ed è la sede delle migliori boutique. Qui è possibile brand di vario genere, da Hausmann e Sisley, davvero per ogni tasca e gusto.

Via del Corso. Questa lunga e stretta strada è nel cuore del centro storico di Roma e va da Piazza Venezia fino a Piazza del Popolo, arrivando a pochi passi dal Pantheon e dalla Fontana di Trevi. Un giro per negozi ti porterà ad entrare e uscire da H & M, Mango, Diesel, Zara. Numerose piccole boutique, librerie, negozi per dei vestiti da sposa a Roma e l’elegante Galleria Alberto Soldi completano l’offerta commerciale di questa via romana.

Mercatino delle pulci di Porta Portese. Si svolge ogni domenica mattina ed è il più grande mercato di Roma, il posto giusto per trovare affari unici. Con un mix di oggetti nuovi e di seconda mano, cibo, oggetti d’antiquariato, e bric-a-brac, una volta arrivati è consigliato rimanere almeno un paio d’ore per fare un giro completo tra le file interminabili di bancarelle.

EurRoma2. Un centro commerciale di lusso situato nel quartiere EUR di Roma, si sviluppa su tre piani in un elegante edificio stile tempio con cupole di vetro decorate. Al suo interno ci sono numerose catene di negozi che si trovano accanto a caffetterie e ristoranti.

Chiudiamo il nostro elenco con Castel Romano, un villaggio outlet che fa parte della catena McArthur Glen, situato a circa 15 km a sud di Roma. Al suo interno ci sono marchi come Burberry, Calvin Klein, Dolce & Gabbana e Roberto Cavalli.