L’arte di comprare fuori stagione

bikini-fuori-stagioneSe si vogliono risparmiare un po’ di soldi, allora il miglior consiglio che possiamo darvi è quello di smettere di acquistare roba quando lo fanno tutti e quando le pubblicità ci “bombardano”, cioè in alta stagione. Meglio essere pazienti ed attendere che la stagioni scemi un po’, così da riuscire ad ottenere dei prezzi che, altrimenti, sarebbe stato impossibile.

E’ da tenere presente che non tutti i prodotti che compriamo nell’arco di un anno sono richiesti tutti i 12 mesi in maniera uguale. Mano a mano che le stagioni cambiano, anche le nostre abitudini di acquisto si modificano.

Il Natale

Il momento in cui si spendono più soldi nell’anno per comprare cose è, senza dubbio, il Natale. Da settembre a dicembre i nostri sensi sono bombardati per farci entrare in vena di shopping nel periodo festivo. Per risparmiare soldi per i regali di Natale, il miglior consiglio che possiamo darvi è quello di anticipare gli acquisti, già verso settembre / ottobre, oppure di scegliere momenti particolari come il Black Friday.

Se, invece, sei alla ricerca di qualche cosa per te, perché non attendere fino a gennaio?

Acquistare contro le previsioni meteo

Questa è facile: quando fa caldo bisognerebbe acquistare oggetti come barbecue o, a fine stagione, cappotti invernali, mentre quando è freddo conviene acquistare oggetti estivi: in autunno cercare bikini online in vendita è un must per chi vuole risparmiare denaro, così come scegliere un paio di infradito da usare l’anno seguente.

Frutta e verdura di stagione

Anche se lungo tutto l’anno vediamo sugli scaffali del supermercato la stessa frutta e verdura, in realtà sarebbe meno costoso scegliere prodotti di stagione. Purtroppo, abbiamo dimenticato come mangiare stagionalmente a causa della pesante importazione di prodotti sempre freschi.

Fai da te

Aprile è il periodo più gettonato per il fai da te. Di conseguenza, tanti oggetti legati a questo mondo sono più costosi: le vernici ad esempio, oppure i pennelli, il legno e così via. Meglio, anche in questo caso, partire per tempo.

Oggetti tecnologici

Il momento migliore per comprare oggetti tecnologici di vario genere è durante il Black Friday o il seguente Cyber Monday, due giorni in cui tutto il mondo si dedica allo shopping e le opportunità di trovare delle offerte sono massime rispetto al resto dell’anno.