Il make up? Imparalo online

Vuoi imparare a truccarti ma non sai proprio come fare? Pensi di non essere portata e non hai voglia di provare e riprovare su di te davanti allo specchio? La miglior soluzione è quella di seguire un corso dedicato, ma se proprio non hai tempo di farne uno presso una scuola accreditata, puoi imparare tutto su internet.

Corsi a pagamento

Uno dei migliori siti web in assoluto (in inglese) è QC Makeup Academy, che ha una sezione di corsi di makeup online con i quali poter apprendere le basi dell’arte del trucco, incluso quello per il giorno, la sera e quello nuziale, oppure si potrà decidere di diventare uno stilista di moda professionista (incluse tutte le tecniche utilizzate sulle celebrità) o ancora un truccatore di effetti speciali per creare creature spaventose, simulare ferite e molto altro ancora!

Su Life Learning c’è invece un corso di ricostruzione unghie e trucco di base, dal costo inferiore alle 10 euro che dà la possibilità di conseguire le basi di questa attività, anche magari per svolgerla in futuro in maniera professionale.

Molto interessante è il corso online di trucco e makeup di emagister, 10 lezioni dal costo assolutamente alla portata di tutte per apprendere le basi del truccare e del truccarsi.

Corsi gratis

Su Beauty Idea viene invece proposto un corso di makeup gratuito, ideale per apprendere l’ABC del trucco, dallo scegliere il prodotto adatto ad ogni tipo di pelle fino ai pennelli migliori da acquistare, come utilizzarli per realizzare il miglior look giornaliero e come applicare, nella pratica, il make up.

Per chi non vuole spendere, invece, ci sono le alternative di siti web di trucco e make up che hanno dei contenuti professionali e ricchi di opportunità; su Calipso make up ci sono dei consigli e suggerimenti per scoprire come truccarsi in maniera perfetta (e professionale), oltre ad una sezione di suggerimenti e recensioni che permette di scoprire quali sono i migliori prodotti per il trucco dell’estate.

Conclusioni

Come possiamo vedere, internet permette di avere tante opportunità, sia a pagamento che gratuite, per capire come potersi truccare al meglio, ideali sia per le donne che hanno la passione del trucco e vogliono coltivarla, sia per coloro che decidono di intraprendere un’attività professionale.